Visioni di Monica Ferretti


Monica Ferretti nasce e vive tutt’ora a Verona, nel 1972.

Da anni avverto la necessità di liberare il linguaggio per rendermi mezzo d’espressione, progetto soggetto ed oggetto, strumento d’azione di forme artistiche fatte sul corpo e con il corpo stesso ritrovando nelle parole e nella fotografia il mio principale appoggio

nel corpo vivo la mia centralità dove carnalità ed erotismo diventano contatto, attraverso il corpo avverto l’incombenza che non è solo desiderio ma anche passione sviluppata gioco di seduzione e parte di un tutto dove nulla è indecente, contro il corpo, poi, mi rimetto in gioco tante volte restando fedele alla battaglia, alla ricerca e al desiderio di vincere il confronto.

È difficile spiegare quelle piccole sfumature  ciò che vedo  che ritrovo nel dettaglio l’immagine che allaccia ai miei occhi l’impronta della tua mano quella mano che spinge dalle cosce e poi dentro come un tempo che non si dimentica che spande le disponibilità lasciando indietro l’impatto il rumore della forma
i fianchi lo sanno e si predispongono…[Monica Ferretti]

Qui c’è il suo corpo, che ama e si addolora.
Attraverso il corpo si dice, si cerca e si trova.
A volte.
La seguo da anni, soprattutto come amica e poi come poetessa e fotografa.

Le sue pubblicazioni sono:

Precario disequilibrio

Corpo interrotto

il corpo cade dall’alto lo vedo lo conto lo misuro
in dipendenza da forme che lasciano un ricordo
sempre uguale di una geometria che non ubbidisce
più alle mie follie nemmeno il sonno mi toglie il mio
peso

[Monica Ferretti]

A Verona, nonostante il periodo non ottimo dell’economia italiana, ha avuto il coraggio di aprire una libreria, “Bocù”, percorso e passione che condivide con il suo compagno Alessandro Assiri.

Monica Ferretti : www.monicaferretti.blogspot.it

3 pensieri su “Visioni di Monica Ferretti

Lascia un commento